Organo di garanzia
L’Organo di Garanzia, istituito ai sensi dell’art. 5 del DPR 249/98 come modificato dal DPR 235/07, ha compiti legati all’ambito disciplinare e legato all’applicazione dello Statuto degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria.
Tipologia
Commissione
Cosa fa
L’Organo di Garanzia, istituito ai sensi dell’art. 5 del DPR 249/98 (Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria), come modificato dal DPR 235/07, ha compiti legati all’ambito disciplinare e legato all’applicazione dello Statuto degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria.
Nello specifico:
- decidere in merito ai ricorsi presentati, da chiunque vi abbia interesse, contro le sanzioni disciplinari irrogate dagli organi preposti;
- decidere, su richiesta degli studenti o di chiunque vi abbia interesse, sui conflitti che eventualmente dovessero insorgere, all’interno della scuola, in merito all’applicazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.
Responsabile
Sede
Segreteria
-
Indirizzo
Via Chieti, 59
-
CAP
66010
-
Orari
Lunedì, mercoledì e venerdì 10:30 - 12:30 / martedì e giovedì 10:30 - 12:30 e 15:00 - 17:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Altri componenti
L’Organo di Garanzia è composto da:
- Dirigente scolastico (o suo delegato), con funzione di Presidente
- rappresentanti dei docenti
- rappresentanti dei genitori
Info
Per accedere alle informazioni cliccare sui seguenti link