Concorso Internazionale Musica d'Insieme


Clicca sulla foto per vedere l'esibizione degli alunni.


Concorso Internazionale musicale

Il 4 maggio, nello splendido teatro Rossini di Pesaro, gli alunni e le alunne dell'Istituto comprensivo Buonarroti di Ripa Teatina, più nello specifico i bambini e le bambine della scuola primaria di Torrevecchia Teatina e Ripa Teatina, hanno partecipato al concorso internazionale musica d'insieme "Giovani in crescendo", aggiudicandosi il primo premio come miglior coro e il terzo premio in ex aequo per la miglior interpretazione. 

Nulla avviene per caso. Tutto avviene se amore, dedizione, impegno, motivazione si intrecciano in un connubio imprescindibile. Se già cantare in un teatro era stato fonte di inesauribile emozione, VINCERE con la sua esplosione di mani al cielo e urla, è stato fonte di incredulità, orgoglio e gioia, quella vera. Un abbraccio a tutti i bambini e a tutte le bambine che ci hanno allietato con i loro canti e un doveroso grazie a una maestra testimone del fatto che il dolore a volte si trasforma in grande voglia di vincere. Un primo premio meritato, se non altro perchè lo volevamo a tutti i costi.

Si ringraziano le docenti accompagnatrici, i bambini e i genitori che hanno partecipato, la Dirigente scolastica per aver permesso la partecipazione al concorso e tutti coloro che ci hanno creduto.

Dopo Pesaro, i Sindaci  delle amministrazioni comunali di Ripa Teatina e Torrevecchia Teatina, Rucci e Seccia, hanno voluto premiare con un riconoscimento la Maestra Antonietta Montani e i bambini del Coro durante la socializzazione di fine anno degli alunni della scuola primaria di Ripa , che si è tenuta il 6 giugno presso il campo sportivo a Ripa. Per l'occasione si è riunito il Coro, infatti con piacere abbiamo accolto gli alunni di Torrevecchia che  insieme ai compagni di Ripa si sono riesibiti creando un'atmosfera emozionante. 

 

FOTO PREMIAZIONE

FOTO PREMIAZIONEi

FOTO PREMIAZIONE

FOTO PREMIAZIONE

FOTO PREMIAZIONE

FOTO PREMIAZIONE

Concorso musica

Ultima revisione il 07-05-2019