#Io leggo perché

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito al Progetto “#Io Leggo Perché” 2021, un’iniziativa nazionale di promozione della lettura, il cui obiettivo è quello di promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche. Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura nei nostri ragazzi fin dalla più tenera età. È per questo che il progetto prevede di organizzare una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Le librerie indicate saranno il punto di riferimento per la raccolta di libri che verranno acquistati nella settimana tra il 20 e il 29 novembre.
Durante questi nove giorni quindi ogni cittadino, genitore, insegnante, studente è invitato ad acquistare un libro nelle librerie gemellate e donarlo alla scuola.
Una volta terminata la raccolta, gli Editori raddoppieranno le copie regalate dagli italiani quindi…più libri verranno acquistati e più alto sarà il raddoppio!

Librerie gemellate.pdf

Locandina.pdf