Aspettando "Natale in arte...con il riciclo!"

Quest'anno il nostro Natale sarà colorato, ecologico e ...collaborativo!

In questi giorni gli alunni del nostro Istituto Comprensivo, coordinati dalla prof.ssa Cesarea Sansone e da tutti gli insegnanti, stanno lavorando all'allestimento dei presepi natalizi realizzati integralmente con materiali di recupero (carta e cartoncino, imballaggi, foglie, corteccia, plastica...).

Gli alunni dell'Infanzia hanno realizzato il cielo stellato che farà da sfondo alla sacra rappresentazione, gli alunni della scuola Primaria stanno completando i personaggi che popoleranno il presepe, gli alunni della scuola Secondaria stanno progettando e realizzando le architetture, gli edifici e gli ambienti necessari.

Un ringraziamento in particolare va ai Comuni di Ripa e Torrevecchia teatina, alla Pro Loco di Ripa, in special modo nella persona della signora Luciana per l'indispensabile supporto, ai genitori dei nostri alunni per il contributo fattivo e puntuale, al signor Giuliano Petaccia per la disponibilità e la preziosa collaborazione, al signor Di Lizio per la fornitura dei pannelli per l'allestimento. Grazie infine anche a tutti coloro che ci hanno aiutato in tanti modi a far sì che tutti gli alunni dai più piccoli ai più grandi potessero realizzare queste "opere d'arte" frutto di fantasia e creatività.

I presepi saranno allestiti a partire dai giorni 15 e 16 dicembre

- all'interno di una delle sale di Palazzo dei Baroni (Torrevecchia Teatina)

- presso Porta Gabella (Ripa Teatina)