Accoglienza alla scuola dell'infanzia

Accoglienza alla scuola dell' infanzia

Scuola dell’Infanzia

La Settimana dello Sport è giunta al termine e ha visto coinvolti tutti gli alunni del nostro Istituto. Nei plessi della Scuola dell’Infanzia di Ripa Teatina e di Torrevecchia sono intervenuti tecnici sportivi della Pallamano, del Calcio, del Basket, e il prof. Alessio Gobbi docente di Scienze Motorie della scuola Secondaria di Primo Grado; inoltre, le maestre di tutte le sezioni si sono dedicate al Progetto ludico-motorio di “ Piccoli Eroi a Scuola”, il gioco motorio per lo sviluppo delle abilità di base dei bambini dai 3 ai 6 anni. I bambini hanno accolto con molto entusiasmo tutte le attività  proposte. E’ stata una Settimana ricca di movimento ed emozioni, oltre all’approccio propedeutico allo sport, i bambini hanno avuto modo di riflettere sulle regole di gioco, sul rispetto del proprio turno e dei compagni;  hanno potuto sperimentare nuove vocaboli arricchendo così il loro bagaglio lessicale. A conclusione di ogni attività hanno prodotto una rielaborazione grafica dell’esperienza.

_lettera+scuola+infanzia_1.pdf

SPORT INFANZIA RIPA TEATINA 15-19 MAGGIO 2023_1.pdf