Reti e convenzioni con Enti territoriali

L'Istituto Comprensivo M. Buonarroti di Ripa Teatina e Torrevecchia Teatina ha stipulato accordi e convenzioni per consentire l'ampliamento, miglioramento e potenziamento dell'offerta formativa.

Cos'è

Il regolamento dell'autonomia scolastica, ha introdotto con l'art. 7 le reti di scuole per consentire alle istituzioni scolastiche di ampliare, migliorare o potenziare l'offerta formativa, nell'ambito della loro autonomia organizzativa e didattica.

Attraverso il registro elettronico e la segreteria

Scuola dell'infanzia "M. delle Vittorie"

Scuola dell'infanzia "G. Rocchetti"

Scuola Primaria Ripa Teatina

Scuola Primaria "Rita Levi Montalcini"

Scuola secondaria di I° grado plesso di Ripa Teatina

Iscrizione ai corsi proposti e frequenza come da relativa richiesta.

nessuna scadenza

Tel.: 0871/390126

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria scolastica.

A cosa serve

Consentire alle istituzioni scolastiche di ampliare, migliorare o potenziare l'offerta formativa.

Descrizione breve

Le reti di scopo tra istituzioni scolastiche nascono per la valorizzazione e la formazione delle risorse professionali, la gestione comune di funzioni e di attività amministrative, nonché per la realizzazione di progetti o di iniziative didattiche, educative, sportive o culturali di interesse territoriale nel medesimo ambito territoriale.

La collaborazione è finalizzata, altresì, alla miglior realizzazione della funzione della scuola come centro di educazione ed istruzione, nonché come centro di promozione culturale, sociale e civile del territorio; al completamento e miglioramento dell’iter del percorso formativo degli alunni; a favorire una comunicazione più intensa e proficua fra le istituzioni scolastiche; a stimolare e a realizzare, anche attraverso studi e ricerche, l’accrescimento della qualità dei servizi offerti dalle istituzioni scolastiche. Ma di motivazioni e finalità, in questi ultimi anni, se ne stanno contando una moltitudine.

cfr. cliccare sul seguente link

Orizzontescuola.it

Tag pagina: Servizi