Giornalino on line | Scuola Locale

Nel corrente anno scolastico la nostra scuola ha deciso di pubblicare un giornalino on line, raccogliendo la proposta di una azienda del territorio, "Scuolalocale",  che ha messo a disposizione una piattaforma flessibile, intuitiva e gratuita. Il progetto coinvolge le classi terze della scuola secondaria e ha come obiettivo principale quello di dotare l'istituto di uno strumento di comunicazione originale ed efficace. L'iniziativa prevede inoltre la costituzione di una redazione composta dagli studenti delle diverse classi che si occuperà di documentare le attività scolastiche e di pubblicare articoli e notizie sul mondo giovanile e sugli interessi degli adolescenti. Il progetto inoltre intende:

- abituare gli studenti al lavoro in team

- contrastare il bullismo e il cyberbullismo

- valorizzare il lavoro degli alunni, facendo emergere talenti ed abilità.

Potete leggere il giornalino a questo indirizzo:

Giornalino d'Istituto