Settimana dello sport e della creatività

La settimana dello sport e della creatività, da quest'anno, assume una connotazione sportiva ancora più ampia!

I bambini e i ragazzi del nostro istituto, infatti, potranno scegliere una tra 11 discipline sportive di vario genere, alcune più comuni, altre davvero di nicchia.

sport 1   sport 2

sport 3  sport 4

I nostri giovani sportivi, attraverso l'ausilio degli scuolabus comunali e di altri mezzi privati andranno a scuola e...fare sport! saranno i docenti, infatti, ad accompagnarli presso varie strutture sportive attrezzate.

In particolare l'ASD Ripa 2007 e il Torrevecchia basket si occuperanno di calcio a 11 e pallacanestro, l'ASD Victoria skating di pattinaggio artistico a rotelle, l'ASD New Lord Mario horses di equitazione, l'SDT sport offrirà ai nostri alunni lezioni di nuoto, il rugby Sambuceto ospiterà i nostri ragazzi per insegnare loro il gioco del rugby, l'ASD Dance energy si occuperà di balli caraibici, gli arcieri delle torri ospiteranno presso la loro struttura i ragazzi del tiro con l'arco, l'ASD Tennis Chieti offrirà lezioni di tennis. infine la Scuola Sci Blockaus permetterà agli alunni del nostro istituto di fare lezione di sci!

Tutte queste attività avranno durata di cinque giorni e si inseriranno nella settimana di sospensione didattica in cui, anche chi non ha scelto alcuno sport da praticare all'esterno della scuola, si cimenterà in laboratori creativi, come il laboratorio di cucina, di falegnameria o di costruzione di manufatti.

Una settimana all'insegna della laboratorialità che trova appoggio in un corpo docente flessibile, affinchè la scuola diventi una vera palestra di vita!

Bilancio a conclusione delle attività:

HG NEWS

METROPOLITAN