Gli inventori di un nuovo arcobaleno e altre storie

Il 4 maggio, presso l’auditorium San Martino, la classe VB della scuola primaria di Torrevecchia Teatina ha partecipato alla finale del talent letterario promosso dalla casa editrice Il Viandante Chiaredizioni, in qualità di vincitori dell’edizione 2023.
In questa occasione gli alunni hanno ricevuto il premio che consisteva nella pubblicazione di un libro realizzato dalla classe. Il direttore della casa editrice ha presentato il libro di racconti “ Gli inventori di un nuovo arcobaleno e altre storie”.
Lo sviluppo delle competenze interpersonali e dell’alfabeto emotivo- affettivo promosso attraverso la lettura e la scrittura creativa.

Gli inventori di un nuovo arcobaleno e altre stori     Gli inventori di un nuovo arcobaleno e altre stori

Le storie, presenti in questa breve raccolta di racconti, sono nate dalle idee, dagli spunti e dalle riflessioni che i bambini hanno espresso durante le conversazioni che hanno seguito la lettura e l’ascolto di fiabe, racconti e libri di narrativa proposti.

Gli inventori di un nuovo arcobaleno e altre stori  Gli inventori di un nuovo arcobaleno e altre stori

Ultima revisione il 18-05-2024