Progetto di collaborazione con il Centro Antiviolenza Donna Alpha

L'Associazione "La Voce di Ripa" è lieta di informarvi che il progetto di collaborazione con il Centro Antiviolenza Donna Alpha, che ha coinvolto gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Michelangelo Buonarroti di Ripa Teatina e Torrevecchia Teatina, si è concluso con grande successo!

Il progetto, incentrato sul tema del rispetto e della lotta alla violenza contro le donne, ha visto gli studenti impegnati nella realizzazione di elaborati artistici per sensibilizzare la comunità su questo importante tema.

L’inaugurazione della mostra dei lavori si terrà Venerdì 24 Maggio alle ore 11.30 (subito dopo l’inaugurazione della panchina rossa, fissata per le ore 11.00) e sarà visitabile fino a Domenica 26 maggio presso la Sala Espositiva di Porta Gabella a Ripa Teatina. Sarà un’occasione per ammirare la creatività e l'impegno dei ragazzi e per riflettere insieme sul messaggio di contrasto alla violenza di genere.

Inoltre, il vincitore del concorso riceverà un premio speciale: il suo messaggio verrà infatti trasformato in un logo simbolo per il paese che verrà apposto sulla panchina rossa.

Un ringraziamento speciale va a:

* Tutte le studentesse e gli studenti che hanno partecipato al progetto con entusiasmo e creatività;

* Ai docenti per il loro prezioso lavoro;

* Al Centro Antiviolenza Donna Alpha per la preziosa collaborazione;

* Ai Comuni di Ripa Teatina e Torrevecchia Teatina per il sostegno all'iniziativa.

Questo progetto è un esempio concreto di come la scuola, le istituzioni locali e le associazioni possano lavorare insieme per promuovere il rispetto nelle relazioni affettive e tra pari e la cultura della non violenza.

Invitiamo tutti a partecipare alla mostra dei lavori degli studenti e a riflettere insieme su questo importante tema.

Insieme possiamo dire NO alla violenza contro le donne!

Mostra collettiva

Poster Mostra Collettiva.jpg