Erasmus+ KA1

L’I.C. M.Buonarroti è risultato  vincitore di un bando europeo nell’ambito del Programma ERASMUS +  AZIONE KA1- MOBILITÀ DELLO STAFF DELLA SCUOLA per gli anni scolastici 2020/2022.

L’autorizzazione, pervenuta dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, permetterà di realizzare un progetto di mobilità professionale.

Il progetto vede coinvolti alcuni docenti, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria, che frequenteranno corsi di  lingua inglese e di formazione professionale in Europa, aventi come oggetto le nuove metodologie didattiche digitali e la metodologia CLIL (Content Learning Integrated Language).

Corsi:

• CLIL: INNOVATIVE AND EFFECTIVE METHODS AND TOOLS
  • INTERACTIVE ICT-BASED, WEB AND DIGITAL TOOLS FOR AN EFFECTIVE BLENDED, FLIPPED AND COOPERATIVE LEARNING
  • TR1 INTENSIVE GENERAL ENGLISH

Ultima revisione il 02-11-2023