Thinking European, Acting European

L’I.C. M.Buonarroti è risultato  vincitore di un bando europeo nell’ambito del Programma ERASMUS +  AZIONE KA1- MOBILITÀ DELLO STAFF DELLA SCUOLA per gli anni scolastici 2023/2024.

Il progetto denominato “Thinking European, Acting European” si è svolto dal 01/06/2023 al 30/11/2024 ed ha coinvolto la dirigente scolastica e  11 docenti di tutti gli ordini di scuola.

La prima mobilità si è svolta a Creta, precisamente ad Eraklion, dove i docenti hanno frequentato corsi di STEM ed Inclusione.

La seconda mobilità, svoltasi in Irlanda, a Dublino,  ha permesso ai docenti di consolidare le conoscenze di lingua inglese

Gli Obiettivi del progetto hanno riguardato:

1) Il potenziamento di approcci metodologici che favoriscano l'inclusione in particolar modo per alunni con Bisogni Educativi Speciali

2) La formazione dei docenti sulla significatività e attualità della metodologia STEAM nonchè sul suo utilizzo nella didattica quotidiana.

3) L’innalzamento dei livello di apprendimento della lingua inglese e conseguimento di certificazioni linguistiche per docenti di diverso ordine e grado e per alunni

Prima e dopo le mobilità la commissione Erasmus allargata ha lavorato, sulla base di autocandidature, sulle tre macroaree su cui è basato il progetto: 

  1. INCLUSIONE
  2. STEM
  3. INGLESE
Allegati

Erasmus Corner Scuola Secondaria di primo grado.png

File PNG

Erasmus Corner Scuola dell'Infanzia.png

File PNG

Erasmus Corner Scuola Primaria.png

File PNG

Ultima revisione il 22-10-2024