Il sogno di Primika

Sabato 15 aprile presso l’auditorium Leonardo Petruzzi, museo delle genti d’Abruzzo, di Pescara si è svolta la serata finale del Talent Letterario “ Amici del Viandante” VIII edizione. La classe IV B della scuola primaria di Torrevecchia Teatina ha partecipato, rappresentando, in tre minuti,“ Il sogno di Primika” che è risultata 1°classificata per la categoria under 18.

Il sogno di Primika è una fiaba didattica, nata per “gioco” in classe, ideata, scritta e rappresentata dagli alunni. Nella storia sono presenti tutti gli elementi di questa tipologia testuale. Da alcune riflessioni e ipotesi fatte dagli alunni è nata l’idea di Primika e del suo sogno. Il percorso di scrittura si è così naturalmente collegato e legato ai percorsi di storia ed educazione civica.

Il sogno di Primika
Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika Il sogno di Primika

Ultima revisione il 20-04-2023