Uscita didattica presso il parco fluviale Sorgenti Acquevive

Venerdì 28 aprile 2023, le classi 3A, 4A e 4B della Scuola Primaria di Ripa Teatina si sono recate a Taranta Peligna (CH) per visitare il Parco fluviale Sorgenti Acquevive, dove si incontrano un fiume e una sorgente. Hanno osservato due ambienti naturali straordinari, esaminando le differenze tra le due zone acquatiche e realizzando un laboratorio sul posto.
A Palena (CH) gli alunni delle tre classi, hanno visitato il Museo Geopaleontologico Alto Aventino per conoscere la storia geologica del Massiccio della Maiella e della sua risorsa acqua. La Maiella è un generatore costante di acqua che si conserva naturalmente all’interno di enormi “bancate” di roccia calcarea. La struttura rocciosa è conosciuta come piattaforma carbonatica, emersa dai movimenti della crosta terrestre circa 100 milioni di anni fa. Questo viaggio di scoperta ci ha resi tutti più consapevoli del prezioso bene naturale di cui ci ha dotato la natura!
Uscita didattica presso il parco fluviale Sorgenti Acquevive

Ultima revisione il 04-05-2023