Special Olympics Volley Week 2022

Nella settimana dal 14 febbraio al 20 febbraio, Special Olympics ha proposto la VOLLEY WEEK UNIFICATA 2022.
In un momento storico tanto particolare la settimana della pallavolo unificata, iniziativa tutta Italiana giunta alla VI edizione, coinvolge non solo gli Atleti, ma tutti coloro che desiderano cimentarsi in questa disciplina per la prima volta giovani con disabilità intellettive e non.
L’obiettivo comune, mai come quest’anno, è di offrire una nuova opportunità per fare attività sportiva promuovendo la pallavolo unificata e facendo leva sull’allenamento anche individuale  da un lato e, dall’altro, sullo spirito di squadra e di gioco, oltre ogni distanza fisica.
In occasione abbiamo coinvolto l'allenatore di serie A2 maschile Nunzio Lanci della società “Impavida” di Ortona, il quale ha entusiasmato i bambini proponendo degli esercizi con la palla e soffermandosi su quelli che sono i valori fondamentali dello sport: divertimento, rispetto, amicizia e collaborazione.I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, delle classi quarte e quinte primarie, prime  e seconde  secondaria di primo grado hanno ricevuto dei gadget Special.
Le classi quarte e quinte Primaria di Ripa Teatina e di Torrevecchia Teatina sono state affiancate dalla Referente Tutor del Progetto Scuola Attiva Kids.
Special Olympics Volley Week 2022

Ultima revisione il 22-11-2022