Agenda ONU 2030: obiettivo 14, la vita sott'acqua

Scuola Primaria di Ripa Teatina e Agenda ONU 2030: obiettivo 14, la vita sott'acqua.

Il 27 marzo 2023 nelle classi seconde e il 20 marzo nelle classi prime, gli alunni hanno concluso un percorso educativo didattico ricco di significato e di esperienze nell'ambito del Progetto Continuità. e dell'Ed. Civica.
Attraverso la favola di "Sybilla, l'odissea  di una bottiglia di plastica" di Marco Mastrorilli hanno seguito le avventure di una bottiglia di plastica molto speciale che nasce con un'anima e cerca di capire quale possa essere la sua missione nel mondo. Cade in un fiume e arriva al mare. Tra i vari incontri, anche una tartaruga marina un po' in difficoltà...
Con la visita guidata presso il "Centro di recupero tartarughe marine" di Pescara, le classi hanno incontrato i biologi marini del Centro Studi Cetacei (associazione italiana per lo studio di mammiferi e rettili marini) che insieme ad alcuni veterinari curano le tartarughe ferite e, a completa guarigione, le rilasciano in mare.
Ogni classe ha adottato la sua tartaruga scegliendola soprattutto per la sua incredibile storia.
Seguiremo fino al loro rilascio le nostre Vittoria, Calimera e Tiche con il cuore e gli occhi pieni di meraviglia!
Agenda ONU 2030: obiettivo 14, la vita sott'acqua

Ultima revisione il 31-03-2023