Piccoli agricoltori crescono!!!

Nella mattinata di venerdì 26 ottobre 2018, come ogni anno, gli alunni delle classi seconde del plesso di Torrevecchia Teatina si sono cimentate nella tradizionale raccolta delle olive nel giardino della scuola dove sono presenti alberi di ulivo. In questo compito agricolo sono intervenuti in aiuto anche le docenti delle classi e i genitori dei bambini che hanno anche speso due parole per spiegare il procedimento della raccolta. La fatica è stata poi ripagata da una sana merenda appetitosa: pane e olio prodotto con le olive raccolte a scuola proprio lo scorso anno. L'evento è inserito anche all'interno del progetto Erasmus della scuola e, a tal proposito gli alunni delle classi quinte hanno spiegato in inglese questa nostra importante tradizione e tutti i procedimenti, realizzando un video destinato alle scuole dei paesi partner del progetto. Una mattinata divertente all'aria aperta intrisa di tradizioni alla scoperta di usi e costumi del nostro territorio.

Olive 3

Olive 7