Safer Internet Day

Le classi seconde della Scuola Secondaria di I Grado di Ripa e Torrevecchia Teatina hanno partecipato al progetto per il Safer Internet Day organizzato dai volontari di Save The Children il cui obiettivo è stato quello di sensibilizzare ed educare i ragazzi sull’uso responsabile e positivo di Internet e delle tecnologie digitali.

Gli alunni partecipando all’attività ludico creativa dal titolo “Le regole per vivere il Web: come evitare i SuperErrori” hanno potuto esprimere con disegni, fumetti e parole chiave le loro emozioni/esperienze sul web, le conseguenze dell’errore e le armi per evitarlo.

Si ringraziano per la collaborazione le volontarie Save The Children, le dottoresse Anna Lisa Gentile e Caterina Mazzocchetti.

Safer Internet Day

Ultima revisione il 15-02-2023