Evento pon patrimonio culturale e paesaggistico

evento pon

invito evento pon

Conclusione e rendicontazione delle attività svolte negli a.s. 2017/19, un percorso importante per​ educare​ gli alunni​ alla valorizzazione consapevole del Patrimonio culturale materiale e immateriale del territorio di Ripa Teatina.

I temi dell'incontro saranno:

-Presentazione del sito redatto dagli alunni della scuola secondaria di I°grado di Ripa Teatina:

“www. artelabmuseo.altervista.org”, contenente ricerche e approfondimenti sul patrimonio culturale locale e working in progress dei futuri prodotti sul tema, insieme con Torrevecchia Teatina;

-Presentazione del laboratorio sull'affresco e delle altre attività svolte nel 1° modulo;

-Presentazione dei codici QR-CODE da affiggere sui monumenti che rendono visibile il percorso sui Beni culturali e artistici del 1° modulo Pon Patrimonio: "il mio museo virtuale .......in un click!";

Prof.ssa Cesarea Sansone