Settimana dello sport - Scuola dell'Infanzia

SCUOLA DELL’ INFANZIA

RIPA TEATINA  - TORREVECCHIA TEATINA

08 -14 Giugno 2022

Nell’ambito dell’ ampliamento dell’offerta formativa, si è conclusa per la scuola dell’infanzia la Settimana dedicata allo Sport. I bambini hanno avuto modo di familiarizzare con la disciplina sportiva del Calcio grazie al coinvolgimento delle società presenti sul territorio.

Per la Scuola dell’Infanzia di Ripa Teatina è intervenuta la società Assixta Futbal Ripa (calcio  a 5), mentre per la Scuola di Torrevecchia l’ ASD Torrevecchia C5 proponendo percorsi motori e giochi di coordinazione e di destrezza.

Una giornata è stata dedicata alla restituzione da parte di tutte le sezioni del Progetto ludico-motorio “Piccoli eroi a Scuola” promosso dall’USR della Calabria, il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia. Sfondo integratore del Progetto sono stati il racconto di fantasia e le fiabe da animare attraverso il gioco in tutte le sue forme. Questo itinerario educativo-didattico ci ha accompagnati dal mese di gennaio fino a giugno, inoltre, a conclusione del Progetto, abbiamo partecipato ad un Concorso inerente che ha visto i bambini protagonisti in una coreografia e in un percorso motorio. Questa esperienza è stata accolta con estremo entusiasmo da tutti bambini.

Settimana dello sport - Scuola dell'Infanzia

Ultima revisione il 27-06-2022