Formazione Gamification

26 aorile 2022

Incontro di formazione online sulla metodologia della Gamification a cura del  prof. C. Martinelli, docente di lingua inglese in possesso di MA in second language acquisition with Italian, Middlebury College, Oakland, California.

Docenti delle scuole di Italia, Grecia, Polonia, Slovenia e Spagna hanno partecipato all'incontro di formazione per la preparazione delle attività in vista del meeting in Italia.

La metodologia da applicare è quella della “Gamification” che, non significa rendere giocosa la lezione, piuttosto  applicare elementi propri dei videogiochi nella didattica per stimolare l’apprendimento in tutte le materie scolastiche.

Gli obiettivi da raggiungere si trasformano in sfide emozionanti sul modello dei videogiochi; il conferimento di badge di avanzamento e la visibilità delle prestazioni  permettono di motivare gli studenti ed aumentare la significatività del compito proposto.

Ultima revisione il 20-05-2022