Settimana nazionale della DISLESSIA 2018/2019

In occasione della terza edizione della Setimana Nazionale della Dislessia, in programma dall’1 al 7 otobre 2018, il nostro istituto comprensivo vuole affidarsi all’esperienza di Erickson e Associazione Italiana Dislessia che lanciano la campagna “Lo sai che…?” con l’obietivo di sensibilizzare e approfondire la conoscenza sulla dislessia e sugli altri disturbi specifci dell’apprendimento.

Lo sai che… Mika, stella del pop, conosce 7 lingue (!!!), ma non sa leggere l’orologio? Non legge nemmeno lo spartito musicale, ma canta meravigliosamente e suona molti strumenti musicali! Gli alunni e le alunne hanno visto insieme ai loro insegnanti alcuni video in cui Mika spiega la sua dislessia e successivamente hanno letto un decalogo contenente suggerimenti per i bambini dislessici.

Un momento di riflessione per giungere alla consaevolezza che "c'è sempre una SOLUZIONE!"

Settimana della dislessia

DECALOGO_PER_I_GENITORI.pdf