C5 - Focus on... Gamification!

16-17-18-19-20 maggio 2022

Focus on... GAMIFICATION

Gli studenti hanno avuto l'opportunità di esplorare aspetti della cultura italiana attraverso sfide e missioni.

Uscite sul territorio e laboratori didattici sono stati accompagnati da filmati con anticipazioni  ed approfondimenti su argomenti specifici delle nostre tradizioni locali.

Dopo ogni fase di esperienza/gioco, un test ha permesso si sbloccare un badge attestante il superamento di livello, dal pù basso al più alto!
Ogni studente partner,  accompagnato da un tutor italiano, ha potuto pian piano acquisire tutti i livelli di conoscenza  e conquistare i relativi badge.

Ogni badge ha arricchito il "medagliere". Il raggiungimento del livello più alto ha attestato il conseguimento di completa acquisizione e conseguente rilascio di un certificato di cittadinanza onoraria del nostro territorio.

Breve descrizione delle fasi di gamification a cui hanno partecipato studenti ed insegnanti delle scuole partner di progetto

Focus on... gamification di Antonella Paolini

Ultima revisione il 15-06-2022