"Cromosoma della felicità"

15 marzo 2023 - L' associazione "Cromosoma della felicità" incontra le sei classi della Secondaria di Torrevecchia Teatina.
Gli alunni sono stati attenti e partecipi, anche e soprattutto perché le tre esperte dell'associazione (Alessia, presidente, Valeria, vicepresidente, e Valentina, socia) hanno condiviso in modo semplice, chiaro e profondo le loro esperienze (due di loro hanno bimbi con Sindrome di Down).
Prima dell'incontro, le classi prime e seconde, per prepararsi all'incontro, avevano visto il film "Mio fratello rincorre i dinosauri", le terze il film "Upside down".
Gli alunni hanno avuto modo di interagire, anche con un piccolo esperimento in cui hanno dovuto ciecamente fidarsi ed affidarsi ad un compagno, e di comprendere a fondo che L'INCLUSIONE NASCE E SI REALIZZA GRAZIE ALLA CONOSCENZA!

Ultima revisione il 25-03-2023