Settimana dello sport - Scuola Primaria

“Settimana dello Sport”

SCUOLA PRIMARIA RIPA TEATINA  - TORREVECCHIA TEATINA

23 -27 MAGGIO 2022

Nell’ambito dell’ ampliamento dell’offerta formativa , si è conclusa per la scuola primaria la Settimana dedicata allo Sport. Gli alunni hanno avuto modo di avvicinarsi a diverse discipline sportive promosse da Tecnici Federali  esperti della Pallavolo, del Tiro con l’arco e del Calcio. Una giornata è stata dedicata all'Orienteering promossa dalla cooperativa “Il Bosso”e, in conclusione del Progetto Scuola Attiva kids promossa dal Ministero di Sport e salute, l’esperto Coni ha organizzato una Festa Finale  coinvolgendo  gli alunni in giochi di squadra e in vari percorsi motori di destrezza e coordinazione. Questa esperienza è stata accolta con entusiasmo e  grande partecipazione da tutti gli alunni. Ringraziamo le famiglie che hanno appoggiato questa iniziativa, gli Esperti sportivi per la loro disponibilità, la Dirigente Scolastica e tutto il personale  (amministrativo,docente e  ATA) che ha reso possibile tale esperienza formativa. Un ringraziamento alla Protezione Civile e ai volontari delle Guardie Ambientali che hanno collaborato alla messa in sicurezza delle aree cittadine utilizzate nelle giornate dell’Orienteering.

Settimana dello sport - Scuola Primaria

Ultima revisione il 27-06-2022